Una cosa che proprio non capisco è il perché della mancanza del client e-mail Thunderbird in versione 2.0, nei repository ufficiali di Ubuntu Feisty... bene, non ho avuto voglia di leggermi niente di che, nei forum e wiki ufficiali, ma non credo che troverei risposte esaurienti; per i puristi di Gnome probabilmente Evolution è cosa sacra... ma se volevo un clone di outlook, potevo continuare ad usare Windows no?
Comunque qui c'è una guida abbastanza interessante su come sopperire alla mancanza. Io personalmente comunque non ho usato automatix, come spiegato sulla guida, ma ho solo aggiunto il repository semi-ufficiale, aggiungendo ad /etc/apt/sources.list:
deb http://gnomefreak.youmortals.com/mozilla-testing feisty main
deb-src http://gnomefreak.youmortals.com/mozilla-testing feisty main
Attenzione: in questo modo avrete a disposizione anche l'ultima versione di Firefox, che sconsiglio di installare da qui e volendo la alpha di Firefox 3.0, che si può provare, se sappiamo cosa stiamo facendo...
Alternativamente, possiamo anche scaricare ed installare il binario ufficiale Mozilla, anche in Italiano, una guida la trovate qui in questo caso, dobbiamo aggiustare le entry nei menu ecc. ecc.
Nessun commento:
Posta un commento